QR code per la pagina originale

Nokia Symbian Belle, le applicazioni non compatibili

Nokia Europe rende nota la lista di tutte le applicazioni al momento non compatibili con Symbian Belle.

,

Il lancio di Nokia Belle, nuova versione del sistema operativo Symbian, si è dovuto ovviamente scontrare con applicazioni cui attuali versioni risultano al momento incompatibili. Nell’accogliere la richiesta di ulteriori informazioni da parte dell’utenza, Nokia Europe ha deciso di aprire una pagina ufficiale all’interno della quale sono elencate tutte le applicazioni che per adesso risultano incompatibili con Belle.

Si spiega anche perché alcune app siano state rimosse dai device durante il processo di installazione della nuova edizione del sistema operativo. Nokia specifica che si tratta di una scelta precisa atta a non far incorrere l’utenza in problemi di malfunzionamento con applicazioni che non risultano compatibili con Symbian Belle.

La lista permette dunque di scoprire quali di queste non possono ancora essere utilizzate negli smartphone con Symbian Belle. Chiaramente questo non significa che saranno rimosse permanentemente ma bisognerà attendere un aggiornamento specifico da parte degli sviluppatori prima di poterle utilizzare di nuovo. Non è escluso tuttavia che l’elenco possa allargarsi di ulteriori software nelle prossime ore.

Tra le applicazioni più importanti si segnalano IlMeteo (anche se a noi risulta perfettamente funzionante), JoikuSpot Premium WiFi HotSpot_C7, Ovi Maps Challenge, Battery Extender Lite, Angry Birds Rio e molte altre ancora.

Notizie su: ,