QR code per la pagina originale

Router wireless D-Link DIR-645 con tecnologia SmartBeam

,

Il nuovo router wireless D-Link DIR-645 è sicuramente un prodotto altamente innovativo sia nelle forme che nei contenuti. Il design è infatti assolutamente particolare visto che il D-Link DIR-645 presenta una forma cilindrica e si sviluppa in verticale e non in orizzontale come tutti gli altri router. Un scelta curiosa che probabilmente strizza l’occhio al design e che piacerà sicuramente agli architetti e a chi cerca uno stile più fashion anche negli accessori informatici.

Ma il router D-Link DIR-645 offre anche grandi novità tecniche perché integra l’avanzata tecnologia wireless SmartBeam.

SmartBeam permette di ottimizzare la rete wireless andando a localizzare gli apparati WiFi connessi, offrendo loro una migliore qualità del segnale ottenuta grazie all’uso di complessi algoritmi che permettono di sopprimere le interferenze. Tutto questo viene avvantaggiato anche dalla presenza di ben 6 antenne integrate e dalla compatibilità con lo standard 802.11n.

Quello che ne deriva è un router particolarmente indicato per chi fa largo uso delle reti wireless. Pensiamo per esempio alle vaste reti senza fili degli uffici o a chi possiede mediacenter che necessitano di una rete stabile e veloce per lo streaming in HD.

Il router wireless D-Link DIR-645 include ancora una porta USB 2.0 a cui collegare hard disk esterni o stampanti, oltre che il supporto DLNA con cui condividere all’interno della stessa rete musica, foto e video con altri dispositivi compatibili. Presente ovviamente uno switch a 4 porte Gigabit e piccola chicca, la piena compatibilità con l’IPV6.

Il prezzo al pubblico consigliato di questo router è di 89,99€.

Notizie su: