Samsung Galaxy S III, nuovo concept

Ecco come potrebbe essere il design definitivo del Samsung Galaxy S III, smartphone Android che il produttore asiatico presenterà nei prossimi mesi
Ecco come potrebbe essere il design definitivo del Samsung Galaxy S III, smartphone Android che il produttore asiatico presenterà nei prossimi mesi

Samsung Galaxy S III mancherà l’appuntamento del Mobile World Congress 2012, come annunciato dal produttore nelle scorse settimane. Per conoscere quale sarà il design del nuovo smartphone Android di fascia alta sarà dunque necessario attendere i prossimi mesi. Nel frattempo, spunta in Rete un nuovo concept, realizzato da NAK Studio.

Uno stile di certo elegante quello raffigurato nel mock-up, ma con un paio di dettagli che lasciano perplessi. Innanzitutto è presente un tasto fisico centrale, che difficilmente troverà posto nella versione reale del telefono, in quanto il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich delega questa funzione a pulsanti visualizzati direttamente sul display. Come visto sul modello Samsung Galaxy Nexus, insomma.

[nggallery id=2703 template=inside]

Sul retro è poi ben visibile una parte del profilo più ingombrante rispetto al resto della scocca. Una soluzione già adottata da altri smartphone, tra i quali anche il recente Motorola Droid RAZR, ma che in questo caso non è posizionata dove alloggia la fotocamera.

Tutte supposizione comunque, in attesa di saperne di più sul Galaxy S III direttamente da Samsung. L’azienda si è limitata per il momento a confermare l’esistenza del progetto, senza però svelare alcun dettaglio relativo alle specifiche hardware incluse. Sarà dunque questo l’aspetto del telefono che con tutta probabilità andrà a scontrarsi direttamente con iPhone 5?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti