QR code per la pagina originale

Instagram 2.1: nuova interfaccia, nuovi effetti

Instagram si aggiorna alla versione 2.1 introducendo novità sia a livello di effetti (in particolare con il nuovo "Lux"), sia a livello di interfaccia.

,

Instagram, la popolare applicazione per lo scatto, l’editing e la condivisione di emozioni in fotografia, è stata aggiornata alla versione 2.1 introducendo importanti novità tanto a livello di interfaccia, quanto in merito al numero degli effetti disponibili.

La novità più evidente è in termini di interfaccia, il cui design è stato estremamente semplificato tramite molteplici ritocchi su menu, icone ed aspetto generale dell’app. Gli interventi sembrano rendere Instagram 2.1 più comodo e rapido da utilizzare, sebbene alcune recensioni segnalino ad ora la sensazione per cui la tempistica degli scatti e dell’applicazione di effetti si sia leggermente allungata. L’aggiornamento è proposto su App Store ormai da alcune ore, consentendo rapido update per gli utenti che già in precedenza utilizzavano Instagram sul proprio device.

Novità ulteriore è il nuovo effetto “Lux”, che il gruppo stesso descrive utilizzando una GIF animata del tutto esplicativa:

Instagram 2.1 - Effetto "Lux"

Instagram 2.1 - Effetto "Lux"

L’effetto interviene sulla luminosità dello scatto (con la possibilità di agire in parallelo agli altri effetti disponibili), consentendo con un solo tap di migliorare l’effetto conseguito grazie ad una miglior gestione di luminosità e contrasto. Una nostra prova conferma la qualità della promessa:

Effetto Lux su Instagram 2.1

Effetto Lux su Instagram 2.1

A livello di effetti va segnalato inoltre il nuovo “Sierra“, mentre le novità della nuova versione si completano con una nuova gestione delle notifiche.

Fonte: Instagram • Notizie su: ,