QR code per la pagina originale

Acer, tra cloud e mobile

Acer presenterà al Mobile World Congress il proprio Acer CloudMobile, il primo smartphone in grado di fruire dell'offerta AcerCloud per lo storage remoto.

,

Acer CloudMobile, e il nome dice tutto: Acer, il nome del produttore che porta avanti il progetto; Cloud, in virtù dell’anima che anima il progetto ed il funzionamento; Mobile, la dimensione nel quale il tutto si sviluppa. Un comunicato per annunciare la candidatura ad un concorso di design e l’anticipazione è cosa fatta: Acer CloudMobile sarà annunciato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ma fin da ora è possibile adocchiare le prime immagini del dispositivo.

In quanto ad hardware, Acer CloudMobile sarà uno smartphone con schermo da 4,3 pollici, spessore di appena 10 mm, immagini ad alta definizione e speaker audio Dolby. Linee arrotondate, texture puntinata sulla parete posteriore e pochi altri dettagli possono essere carpiti dalle immagini, le quali non lasciano invece trapelare null’altro circa quelle che potrebbero essere le componenti interne del device. Secondo alcuni rumor la connettività prevista è di tipo HSPA+ ed il processore in dotazione sarà da 1,5 Ghz. In quanto a software, il dispositivo sarà animato da Android 4.1 andando così ad aggiungere nuova concorrenza nella fascia alta dei device dell’esercito androide nei mesi in cui anche l’iPhone 5 vedrà probabilmente la luce.

L’elemento di spicco dello smartphone sarà però in una caratteristica particolare: Acer CloudMobile sarà il primo device del gruppo a sfruttare la tecnologia AcerCloud, la quale consente lo storage remoto dei file e la sincronizzazione degli stessi. Così facendo sarà possibile conservare musica e documenti sui server Acer, fruendone in seguito alla bisogna grazie alla connettività ed ai software di sync messi a disposizione dal gruppo (prospettiva che diventerà ancor più appetibile non appena riversata anche in ambito tablet, peraltro con possibilità di stampa remota grazie alla soluzione AcerPrint).

Acer CloudMobile sarà disponibile sul mercato approssimativamente entro il mese di settembre.

Fonte: Pocket-Lint • Notizie su: