QR code per la pagina originale

Acer Iconia Tab A200, update Android 4.0 ICS

Acer Iconia Tab A200, disponibile l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

,

Secondo quanto riportano diversi utenti sui forum dedicati al marchio, pare sia cominciata la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il tablet Acer Iconia Tab A200. Non ci sono ancora comunicati ufficiali da parte della società, ma le immagini e le informazioni che giungono dai possessori del dispositivo sembrano parlare chiaro a favore delle indiscrezioni.

Come mostra l’immagine in apertura, il tablet dovrebbe informare della presenza di un update che installa sull’Iconia Tab A200 l’ultima apprezzata versione del sistema operativo di Big G. Il dispositivo, si ricorda, è da poco disponibile anche in Italia al prezzo consigliato di 339 euro nel modello da 8 GB e 359 euro con il doppio della memoria interna.

Dotato di display multitouch capacitivo da 10,1 pollici, processore NVIDIA Tegra 2 dual core e 1 GB di RAM, l’Acer Iconia Tab A200 è certamente tra i pezzi più pregiati e interessanti tra i device di fascia media, dotato anche di connettività WiFi, Bluetooth, porte mini-USB e USB 2.0 e uno slot per le schede di memoria microSD. Non è presente la fotocamera posteriore, mentre è invece installata quella anteriore da 2 megapixel adibita all’utilizzo come webcam.

Non sappiamo dire con certezza se l’aggiornamento è effettivamente disponibile anche in Italia. Se possedete un Acer Iconia Tab A200 potete farci sapere dell’eventuale disponibilità tramite il modulo di commenti seguente.