QR code per la pagina originale

Apple, nuova causa contro Motorola

Apple cita nuovamente in tribunale Motorola Mobility per difendersi dalle accuse della violazione di brevetti Qualcomm.

,

Apple ha recentemente depositato una nuova causa legale contro Motorola, nella quale sostiene che iPhone 4S è protetto dalle licenze sottoscritte da Cupertino con il fornitore di chip Qualcomm, a sua volta licenziatario dell’azienda produttrice recentemente acquistata da Google.

Scopo della nuova denuncia è quella di bloccare il tentativo, da parte di Motorola, di imporre uno stop alle vendite di iPhone 4S in Germania e prevenire anche che l’azienda possa estendere le proprie richieste a tutte le versioni del melafonino attualmente in commercio nello stesso territorio. Motorola sostiene da tempo che Cupertino stia violando brevetti e tecnologie di Qualcomm, ma la Mela si difende affermando che l’accordo stretto con il produttore di chip comprende il pagamento delle royalty di qualsiasi brevetto indicato da Motorola ai tribunali della California.

Lo scorso mese, la vendita di iPhone 4S è stata fermata per qualche giorno in Germania, ma successivamente il verdetto è stato revocato. Secondo quanto indicato da Apple nella causa legale, Motorola non ha alcun diritto di avere proprietà esclusiva sui brevetti per la tecnologia wireless utilizzati nei chip Qualcomm in dotazione nei dispositivi con cuore iOS. Ulteriori aggiornamenti sulla questione non dovrebbero tardare ad arrivare.

Notizie su: Apple iPhone 4S, ,