Far Cry 3, nuovi dettagli da EDGE

Far Cry 3, la rivista EDGE pubblica un lungo speciale dedicato.
Far Cry 3, la rivista EDGE pubblica un lungo speciale dedicato.

La rivista specializzata EDGE è tornata a parlare di Far Cry 3, nuovo capitolo della saga sparatutto di Ubisoft previsto per quest’anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Un lungo speciale ricco di nuove informazioni molto interessanti, che delineano un po’ i tratti di questo terzo appuntamento con il franchise.

Va prima di tutto precisato che Far Cry 3 sarà sostanzialmente differente dallo stile ludico visto nel predecessore. Chiaramente verrà mantenuta la struttura open world tipica della serie e potenziata proprio in Far Cry 2, ma i combattimenti saranno totalmente diversi, grazie alla possibilità da parte del giocatore di poter attaccare il nemico nel modo in cui preferisce, sfruttando anche le chance offerte dell’ambiente. Le armi, peraltro, non si rovineranno.

A tal proposito, si precisa che l’isola in cui vengono ambientate le vicende sarà particolarmente caratterizzata non solo dal punto di vista grafico, ma anche da quello puramente legato al realismo e al gameplay, con alcuni animali che potranno attaccare il giocatore e altri invece rivelarsi utili per il completamento di certe missioni.

La storia di Far Cry 3 non parlerà di un misterioso intreccio politico come nel piccolo stato africano in cui era ambientato Far Cry 2, ma si concentrerà volutamente sul protagonista. Ulteriori dettagli sono attesi nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti