FIFA Street è la fonte di ispirazione per FIFA 13

Scambio di caratteristiche tra le serie calcistiche EA: FIFA Street e FIFA 13.
Scambio di caratteristiche tra le serie calcistiche EA: FIFA Street e FIFA 13.

Il team di EA Sports al lavoro su FIFA 13, ha rivelato che è al vaglio la possibilità di prendere alcune delle caratteristiche di FIFA Street e inserirle nella serie principale.

Al primo posto ci sarebbe il sistema di dribbling di FIFA Street, che finora non era stato implementato a causa del gran numero di animazioni che richiederebbe. Secondo gli sviluppatori, si tratta di una meccanica intuitiva e allo stesso tempo elegante, ma che non si vede spesso nel calcio giocato. Per questo potrebbe essere presa e adattata per renderla più realistica.

La possibilità di condividere elementi tra due differenti titoli, appartenenti però allo stesso franchise, come appunto FIFA 13 e FIFA Street, è reso possibile dal clima di reciproca collaborazione che esiste fra i team al lavoro sui singoli progetti. La necessità di uscire ogni anno con un nuovo prodotto rende quasi indispensabile cannibalizzarsi a vicenda tra gruppi di lavoro, per poter avere innovazioni e miglioramenti altrimenti difficili da ottenere.

Quanto alla possibilità di implementate il dribbling di FIFA Street nei prossimi capitoli di FIFA, la decisione è lasciata, in ultima analisi, ai giocatori. Se lo apprezzeranno nell’imminente FIFA Street, in uscita il prossimo 19 marzo su Xbox 360 e PlayStation 3, è quasi certo che verrà implementato anche in FIFA 13 e nei capitoli successivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti