QR code per la pagina originale

Google TV, aggiornata l’app di YouTube

Google TV si aggiorna con una nuova applicazione dedicata a YouTube, ecco tutti i dettagli e le immagini.

,

La novità relativa a Google TV, che l’azienda di Mountain View ha annunciato nei giorni scorsi, riguarda un aggiornamento per l’applicazione dedicata a YouTube. Niente box multimediali dunque, almeno per ora, ma un update software per migliorare la fruizione dei filmati in streaming sulla piattaforma di video sharing, con l’introduzione dei canali e altro ancora.

L’aggiornamento, che sarà rilasciato nei prossimi giorni mediante Android Market, promette innanzitutto prestazioni avanzate, con una velocità maggiore nella navigazione. Presente anche la nuova opzione Discover, grazie alla quale l’accesso ai contenuti verrà reso più semplice, raggruppando le clip in categorie: notizie, commedia, cucina, sport e così via.

Come citato in apertura, la nuova app YouTube per Google TV offre un supporto migliore ai canali, con la possibilità di iscriversi e restare sempre aggiornati sulle proprie fonti preferite, consigli per la visione di video correlati o caricati dallo stesso utente ecc. Attraverso il telecomando del dispositivo, inoltre, si potranno visualizzare le informazioni di un filmato, esprimere il proprio gradimento oppure lasciare un commento.

Il 2012 sarà l’anno della rinascita per il progetto Google TV. In occasione del recente evento CES 2012 sono stati annunciati nuovi prodotti equipaggiati con questa tecnologia e altri potrebbero arrivare nei prossimi mesi. Se l’aggiornamento odierno può forse lasciare delusi coloro che attendevano un annuncio più importante, di certo le novità in questo ambito non mancheranno, soprattutto nel caso in cui la concorrenza dovesse confermare l’esistenza della Apple iTV.

Notizie su: Google TV, ,