QR code per la pagina originale

HTC Sense 4.0, screenshot dal HTC Endeavor

HTC Sense 4.0, la nuova interfaccia personalizzata per Android 4.0 Ice Cream Sandwich, si mostra con alcuni screenshot dello smartphone HTC Endeavor.

,

HTC Sense 4.0, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata già analizzata in anteprima nelle scorse settimane, torna a mostrarsi con una serie di screenshot raccolti nella galleria allegata di seguito. Questa volta l’occasione è un rumor relativo a HTC Endeavor, smartphone Android quad core avvistato nel fine settimana.

Come ben visibile dalle immagini, lo stile della nuova UI messa a punto da HTC sembra promettere bene, integrandosi al meglio con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Fanno bella mostra di sé nuove possibilità di configurazione per la schermata di sblocco, pensate per consentire un accesso veloce alle funzionalità preferite.

Tra le novità già annunciate per HTC Sense 4.0, la schermata principale da utilizzare anche in modalità orizzontale, il testo descrittivo per i pulsanti, un layout ridisegnato per Email, tasti quadrati al posto degli slider, un funzionamento migliorato per Smart Sync, funzionalità inedite per salvare un contenuto Web e consultarlo in un secondo momento, la modalità Guest (Ospite) per la sicurezza dei dati personali e un miglior supporto alla tecnologia Beats Audio.

Per quanto riguarda invece HTC Endeavor, telefono che equipaggerà appunto HTC Sense 4.0, i rumor di questi giorni parlano di un comparto hardware composto da processore NVIDIA Tegra 3 quad core (lo stesso del tablet ASUS Transformer Prime), 1 GB di RAM, display da 4,7 pollici con risoluzione 720p, fotocamera posteriore da 8 megapixel, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel e modulo Bluetooth 4.0, WiFi e HSPA+. Probabile una presentazione al MWC 2012 di Barcellona.

Notizie su: