iPad 3, nuovi rumor sul Retina Display di Sharp

iPad 3: emergono nuovi rumor sul display di tipo Retina prodotto da Sharp e su altre componenti del tablet di Apple.
iPad 3: emergono nuovi rumor sul display di tipo Retina prodotto da Sharp e su altre componenti del tablet di Apple.

Proseguono incessanti i rumor su iPad 3, che confermano questa volta l’ipotesi lanciata qualche giorno fa dal sito Macotakara in relazione al display Retina in produzione presso i cantieri di Sharp. Il rivenditore Eye Lab Factory sarebbe riuscito ad ottenere delle parti dello schermo, ovvero il connettore dock, la piastra posteriore e il pannello LCD.

Secondo quanto riferito, le <dimensioni del pannello LCD targato Sharp indicano un nuovo iPad leggermente più spesso di 1 millimetro, probabilmente per via della batteria più grande e nuove componenti che dovrebbero prendere spazio all’interno della nuova generazione del tablet. Quanto ad altezza e larghezza di iPad 3, le componenti ottenute dal rivenditore suggeriscono che il nuovo prodotto avrà più o meno lo stesso form factor di iPad 2.

Il display prodotto da Sharp dovrebbe garantire una risoluzione di 2048×1536 pixel, ovvero offrire una qualità di tipo Retina, così come suggerito nelle scorse settimane da varie fonti. I fori per le viti presenti sulla piastra posteriore del pannello fanno concludere che il pannello progettato da Sharp sia proprio quello che prenderà spazio in iPad 3, dato che in base alle dimensioni si incastrerebbe perfettamente nel case apparso in Rete qualche giorno fa.

Inoltre, il connettore dock pervenuto al rivenditore si inserirebbe ad hoc nel corpo più spesso di iPad 3, dunque viene sottolineato come sia praticamente certo che si tratti proprio delle componenti del nuovo tablet di Cupertino. Il foro della fotocamera sarebbe invece visivamente indistinguibile da quello della precedente generazione del device, con un diametro di 7mm, mentre dando un’occhiata più profonda all’interno del sistema di progettazione, le differenze indicano come la fotocamera di iPad 3 potrebbe essere migliore di quella nel dispositivo attualmente in commercio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti