LG Optimus 3D 2, prima foto e nuovi dettagli

LG Optimus 3D 2, alcuni dettagli da confermare parlano di uno smartphone più sottile rispetto il predecessore: spunta anche una prima foto.
LG Optimus 3D 2, alcuni dettagli da confermare parlano di uno smartphone più sottile rispetto il predecessore: spunta anche una prima foto.

A due settimane dell’inizio del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, la rete accoglie quella che parrebbe essere la prima fotografia semi-ufficiale dello smartphone LG Optimus 3D 2, la quale, insieme ad alcuni dettagli ancora da confermare, permette già di realizzare un quadro approssimativo delle caratteristiche primarie del nuovo device.

Le informazioni riportano infatti che LG Optimus 3D 2 sarà un device più sottile del predecessore con 9,8 mm di spessore, contro gli 11,9 del LG Optimus 3D. Il processo di “dimagrimento” ha permesso di conseguenza anche di ridurre il peso di circa 20 grammi. Lo smartphone dovrebbe equipaggiare inoltre un display IPS HD come quello montato nell’Optimus LTE, che permetterà di migliorare ovviamente anche la risoluzione della visualizzazione 3D.

Naturalmente sarà confermata la piattaforma Android e, secondo alcuni vecchi rumor, LG Optimus 3D 2 sarà in grado di convertire in tre dimensioni anche i giochi non pensati per la visione auto-stereoscopica. Queste nuove indiscrezioni non hanno parlato al momento del processore, il quale dovrebbe essere un dual core. Notiamo peraltro che rispetto quanto trapelato in precedenza, ora si parla di uno spessore di 9 mm, quando qualche mese fa molte voci erano certe di 2 mm in meno.

Chiaramente LG non ha confermato né commentato queste ultime indiscrezioni, rilegando il tutto all’appuntamento fissato per il Mobile World Congress 2012, evento nel quale il nuovo LG Optimus 3D 2 sarà, salvo sorprese, presentato alla stampa. Per la data di uscita si parla del secondo trimestre di quest’anno, presumibilmente durante la primavera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti