QR code per la pagina originale

Meep!, il tablet Android per i più piccoli

Oregon Scientific presenta Meep!, il tablet Android progettato per i più piccoli: ecco tutti i dettagli sul dispositivo.

,

Meep! è il tablet Android presentato da Oregon Scientific, realizzato appositamente per avvicinare i più piccoli al mondo della tecnologia. Presentato con un comunicato stampa, il dispositivo sarà equipaggiato con una serie di accessori e funzionalità adatti a un’utenza a partire dai sei anni.

Sono poche le informazioni al momento disponibili su Oregon Scientific Meep!, in attesa di saperne di più in occasione dell’evento Toy Industry Association: display da 7 pollici, compatibilità con la riproduzione di musica e video, supporto agli eBook, applicazioni dedicate ai bambini, sensore di movimento e una scocca resistente alle sollecitazioni come urti o graffi. Presente anche il modulo WiFi per la navigazione sul Web, con strumenti per il monitoraggio dell’attività online da parte dei genitori.

Al lancio di Meep! (al momento non sono stati annunciati prezzo e data di commercializzazione) saranno venduti separatamente alcuni accessori utili per l’apprendimento e la didattica, tra i quali anche strumenti musicali. È già online anche il sito ufficiale del prodotto, ma senza alcun dettaglio aggiuntivo.

Tra le iniziative simili si segnala Nabi, altro tablet da 7 pollici realizzato dalla catena statunitense Toys ‘R’ Us, dotato di processore ARM da 533 MHz, 4 GB di memoria interna per lo storage e fotocamera frontale.

Notizie su: