QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab 2, tablet 7 pollici con Android 4

Samsung Galaxy Tab 2, presentato il nuovo tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich da 7 pollici al Samsung European Forum 2012, ecco le immagini e i dettagli.

,

Samsung Galaxy Tab 2 è stato presentato ufficialmente nel corso dell’evento Samsung European Forum 2012 andato in scena a Praga. Si tratta del tablet che andrà a sostituire il primo Galaxy Tab nel catalogo del produttore sudcoreano, mantenendone alcune caratteristiche come il display da 7 pollici e migliorando il resto della dotazione.

Balza subito all’occhio la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich già installato al lancio, che spiega così la tanto contestata decisione di non rilasciare un aggiornamento ufficiale per il modello commercializzato lo scorso anno. In termini hardware, Samsung Galaxy Tab 2 integra un processore dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM, risoluzione pari a 1024×600 pixel e due fotocamere, una posteriore da 3 megapixel e un secondo obiettivo frontale VGA per le videochat.

Il nuovo tablet prodotto da Samsung sarà disponibile in più modelli, con memoria interna da 8, 16 oppure 32 GB e nelle versioni solo WiFi o con modulo 3G per la connessione a Internet. Ancora nessuna informazione ufficiale in merito al prezzo di vendita delle differenti versioni, così come sulla data di lancio. Con tutta probabilità l’esborso economico richiesto per l’acquisto sarà comunque superiore rispetto a quello di dispositivo economici delle stesse dimensioni come l’Amazon Kindle Fire.

Dal comunicato stampa giunto in redazione si apprende poi l’intenzione di puntare sull’accesso a contenuti multimediali e applicazioni per la diffusione del Samsung Galaxy Tab 2. Grazie al nuovo Samsung Video Hub, ad esempio, sarà possibile scegliere tra un catalogo di oltre 1.000 film da vedere in streaming, completi di recensioni e trailer, oltre a 2,3 milioni di eBook, migliaia di riviste e quotidiani in tutte le lingue, videogiochi e musica.

Notizie su: