QR code per la pagina originale

San Valentino romantico con Google+

Google+, ecco le funzioni per trascorrere un San Valentino romantico anche se si è separati dalla distanza.

,

Attraverso un aggiornamento condiviso sul proprio blog ufficiale, Google mostra agli innamorati come sia possibile trascorrere un San Valentino speciale anche se separati dalla distanza. Molte sono infatti le coppie che non potranno trascorrere fisicamente insieme la festività di domani, ma la tecnologia fortunatamente può venire in soccorso quando vi è un legame forte.

Google racconta la storia di due fidanzati, Francesca e Luca, che stanno vivendo una storia d’amore a distanza: lei negli Stati Uniti per studio, lui a Roma per lavoro. I due giovani stanno cercando di adattarsi ai cambiamenti e alla lontananza. Se non v’è la possibilità di incontrarsi spesso per questioni economiche o per altre ragioni, Google+ può essere un valido aiuto per tenersi in contatto. Sempre, e specialmente in occasione di San Valentino.

Tanti gli strumenti messi a disposizione dal social network per gli innamorati: tramite la funzione Ricerca in Google+, è possibile ad esempio digitare “Ricette San Valentino” e trarre spunto dai risultati per preparare qualcosa di speciale che si potrà poi condividere, virtualmente, con la persona amata tramite i Videoritrovi. Sarà un po’ come cenare insieme, condividendo la propria stanza, le ricette preparate, un’eventuale lettera d’amore e perfino condividere lo schermo del proprio PC per mostrare qualcosa preparato per l’occasione.

Si segnala infine, per gli innamorati, l’utilità del Kit Creativo, che applica in un biglietto qualche effetto speciale appositamente creato per San Valentino, dando tra l’altro la possibilità di aggiungere del testo. Una funzionalità dunque che può essere utilizzata per creare qualcosa di dolce e stupire il partner in un’occasione come questa.

Notizie su: ,