Google Apps pan-EMEA Developer tour a Milano

Google Apps pan-EMEA Developer tour, serie di appuntamenti organizzati per mostrare agli sviluppatori di tutta Europa le funzionalità offerte da Google Apps, farà tappa tra un paio di settimane a Milano. L’appuntamento è fissato nel capoluogo lombardo per giovedì 29 febbraio, quando a partire dalle ore 15.30 programmatori, studenti, professionisti e semplici appassionati potranno partecipare all’incontro Apps Script Talk & Hackaton, organizzato presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca in viale Sarca.

Nell’occasione saranno illustrate le potenzialità messe a disposizione da Apps Script, attraverso cui realizzare le soluzioni più disparate. Ecco alcuni degli esempi citati da Google con un intervento sul blog ufficiale italiano:

  • sistema di gestione delle presenze dello staff;
  • funzione per mettere in sospeso le proprie email non urgenti;
  • l’invio di email personalizzate;
  • workflow per la validazione dei contenuti Google Sites;
  • sistema di prenotazione generico.

Prenderà parte all’evento Nicolas Garnier, Google Developer Advocate per la sede di Zurigo, che spiegherà nel dettaglio come realizzare i primi script, rispondendo ai quesiti e ai dubbi dei presenti. Un ulteriore incentivo per partecipare alla tappa italiana del Google Apps pan-EMEA Developer tour è fornito dai quattro computer Chromebook messi in palio dall’azienda, che verranno assegnati a chi darà vita agli script migliori o esporrà le idee più creative per l’utilizzo di Google Apps Script.

Gli interessati possono compilare un modulo online fornendo le proprie generalità, assicurandosi così l’accesso all’appuntamento. Disponibile anche un’agenda con il programma dettagliato della giornata. Va infine ricordato che la partecipazione al Google Apps pan-EMEA Developer tour è del tutto gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti