iPad 3, ordinati 65 milioni di Display Retina

Apple ordina 65 milioni di Display Retina per la produzione dell'iPad 3, ecco gli ultimi rumor sul nuovo tablet di Cupertino.
Apple ordina 65 milioni di Display Retina per la produzione dell'iPad 3, ecco gli ultimi rumor sul nuovo tablet di Cupertino.

Ancora una notizia su iPad 3, il nuovo tablet che la società di Cupertino potrebbe lanciare già il mese prossimo. Dopo i rumor odierni relativi alla possibile dotazione di un processore quad core, si torna a parlare del pannello integrato nel dispositivo, grazie a una fonte cinese secondo la quale Apple avrebbe ordinato ben 65 milioni di Display Retina da destinare alla fase di assemblaggio del dispositivo.

I fornitori scelti sarebbero Samsung e LG, mentre nessun cenno viene fatto sulla possibile partnership con Sharp vociferata nei giorni scorsi. Non è dunque chiaro se i 65 milioni di pannelli a quali si riferisce China Times siano tutti prodotti dalle due aziende sudcoreane (già responsabili anche degli schermi montati su iPad 2), oppure se parte di essi arriverà anche dagli impianti Sharp.

Conferme invece sulla definizione dei pannelli, pari a 264 ppi, che con un semplice calcolo matematico potrebbero supportare la risoluzione 2048×1536 pixel. Se questo dovesse trovare conferma con la presentazione ufficiale di iPad 3, si tratterebbe del primo tablet a superare il formato Full HD (1920×1080 pixel).

Un tale volume di display fa pensare agli ambiziosi progetti riservati da Apple al suo tablet di terza generazione. Lo scorso anno da Cupertino vennero infatti ordinati 40 milioni di schermi per la realizzazione dell’iPad 2.

Le altre specifiche hardware di iPad 3 al momento più probabili riguardano il già citato processore A6 quad core e un modulo per la compatibilità con i network LTE. Se ne saprà di più nelle prossime settimane, in vista della presentazione e del lancio previsti per marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti