QR code per la pagina originale

iPad 3 quad-core il 7 marzo?

iPad 3 potrebbe veder la luce il 7 marzo, con un rinnovato chipset quadcore.

,

Continua il balletto delle date per iPad 3: dopo le previsioni di All Thing D, che vedevano nel 6 marzo la probabile data per la presentazione del nuovo tablet di Cupertino, è iMore a tornare all’attacco. E, oltre a indicare il 7 marzo come giornata papabile, ripropone l’ormai spento rumor del chipset quad-core.

Vi è molta attenzione sulle previsioni di iMore, considerato come la testata si sia rivelata una fra le poche attendibili durante il lancio di iPhone 4S. Secondo quanto trapelato, iPad 3 dovrebbe fare la sua apparizione il 7 marzo, considerato come sia l’unico giorno attualmente disponibile per lo Yerba Buena Center di San Francisco, location di presentazione anche per i due precedenti tablet.

Per il magazine, inoltre, la presenza di un chipset quad-core sarebbe tutt’altro che da escludere. Le indiscrezioni su un chip A6 a quattro nuclei si erano rapidamente spente dopo le dichiarazioni di iFixit, che aveva lasciato intendere come Apple fosse più interessata in questa fase a ottimizzare il prezzo rispetto alle prestazione. In realtà, questo nuovo rumor darebbe come praticamente assodato un cuore quad-core per il dispositivo.

E c’è di più: iPad 3 potrebbe essere anche LTE, almeno nella sua versione abilitata alle connessioni mobili. Qualche giorno fa è emersa online la notizia dell’arrivo per AT&T di nuove SIM LTE compatibili con nuovi dispositivi, come il futuro iPhone 5 e iPad, iMore ne conferma l’utilità, sottolineando come proprio iPad 3 sia il primo “World Tablet”, ovvero utilizzabile su qualsiasi tipo di Rete, dal GSM al 4G. Al momento, però, si tratta solo di indiscrezioni: con tutte le informazioni già emerse per la nuova tavoletta magica di Cupertino, quale si rivelerà davvero quella reale?

Notizie su: Apple iPad 2, ,