QR code per la pagina originale

iPad Mini da 8 pollici in prova ai fornitori

Apple avrebbe mostrato ai fornitori iPad mini, con display da 8 pollici e risoluzione simile a quella proposta da iPad 2.

,

Apple avrebbe mostrato ad alcuni fornitori un nuovo modello di iPad con un form factor più piccolo: dovrebbe trattarsi del tanto vociferato iPad mini con display da 8 pollici, che potrebbe costituire un’alternativa alla classica versione con schermo da 9,7 pollici disponibile sul mercato.

Proseguono pertanto i rumor su un nuovo iPad, incessanti nell’ultima settimana, segno di come la nuova generazione del tablet di Cupertino stia ormai per essere annunciata ufficialmente. Fonti vicine all’azienda avrebbero visto iPad da 8 pollici: avrebbe una risoluzione dello schermo simile a quella di iPad 2, dunque dovrebbe offrire un’ottima qualità delle immagini in riproduzione sul device.

Apple starebbe lavorando con AU Optronics e LG per la produzione dei pannelli LCD necessari a questo iPad Mini, ma viene sottolineato come si tratti solo di un tablet di prova ed è possibile che non venga mai lanciato sul mercato. Cupertino, infatti, lavora con i fornitori anche per testare nuovi progetti sperimentali, dunque non è certo che iPad più piccolo giungerà davvero prima o poi tra le mani dei consumatori.

Tra gli altri rumor sul mondo Apple, si accenna alla possibilità che Bing di Microsoft arrivi sui dispositivi iOS, mentre per quanto riguarda iPad 3, si parla di un display di tipo Retina prodotto da LG e in grado di offrire immagini ad altissima risoluzione, di una batteria che dovrebbe offrire un’autonomia maggiore rispetto a iPad 2 e forse della presenza di connettività 4G LTE.

L’evento di presentazione è atteso, secondo numerose fonti, per giorno 7 marzo dunque non dovrebbe mancare molto per sapere con certezza quale nuovo asso sfodererà Apple dalla manica per mantenere la leadership nel segmento dei tablet.

Notizie su: Apple iPad 2, ,