Pentax Optio WG-2 e WG-2 GPS, compatte waterproof

Pentax presenta due nuove fotocamere compatte subacquee: Optio WG-2 e Optio WG-2 GPS, che offrono immagini di qualità.
Pentax presenta due nuove fotocamere compatte subacquee: Optio WG-2 e Optio WG-2 GPS, che offrono immagini di qualità.

Pentax ha annunciato le nuove fotocamere compatte Pentax Optio WG-2 e Pentax Optio WG-2 GPS, due modelli pensati in particolare per l’utilizzo all’aria aperta e quindi studiati per essere resistenti e affidabili in ogni condizione ambientale, assicurando una buona tenuta all’acqua e alla polvere, oltre che una discreta resistenza agli urti.

Contraddistinte da un design moderno e da una scelta di colori per gli inserti che va dal rosso all’arancione, passando per l’azzurro e il nero, le fotocamere in questione hanno una forma decisamente ergonomica che le rende pratiche da maneggiare e da portarsi dietro in ogni condizione.

[nggallery id=1370 template=inside]

Pentax, nel presentare le due novità, parla di una qualità d’immagine nelle riprese ad alta sensibilità migliorata, così come viene sottolineata la capacità di registrazione video Full HD. Le nuove fotocamere Pentax sono dotate di sensore d’immagine CMOS da 16 megapixel retroilluminato e di un processore che promette grandi prestazioni, consentendo di ottenere immagini di qualità anche in condizioni di luce scarse.

Le Optio WG-2 e Optio WG-2 GPS, con quest’ultima che si differenzia per la presenza di un modulo GPS di nuova generazione, sono dotate inoltre di uno schermo LCD ad alta risoluzione “wide view” e sono in grado di garantire riprese subacquee fino alla profondità di 12 metri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti