Reinstaller: installare tutte le app con un click

Reinstaller consente di reinstallare velocemente tutte le app associate all'account Windows Live.
Reinstaller consente di reinstallare velocemente tutte le app associate all'account Windows Live.

Reinstaller è sicuramente una della applicazioni per Windows Phone 7.5 che non deve mancare tra quelle installate sul proprio smartphone. L’app esegue un’unica funzione in modo semplice e veloce: reinstallare tutte le applicazioni collegate ad un determinato account Windows Live. Ciò evita il download separato di ogni software, in caso di reset del dispositivo.

Può capitare che lo smartphone inizi a manifestare qualche problema di instabilità. La soluzione ottimale è quella di ripristinare le impostazioni di fabbrica con un hard reset, un’operazione che elimina tutte le applicazioni installate. Reinstaller velocizza la reinstallazione delle app preferite, anche quando l’utente acquista un nuovo terminale Windows Phone.

Dopo aver cliccato sul pulsante “Connect”, il software mostra la schermata di login al sito Windows Phone, da cui Reinstaller scarica l’elenco delle applicazioni associate all’account Windows Live. A questo punto, l’utente può installare tutte le app cliccando sul pulsante “Install”, oppure selezionare solo le app desiderate da una lista ordinata alfabeticamente.

[nggallery id=1641 template=inside]

Reinstaller effettua l’operazione invocando il Marketplace per installare le applicazioni. Il software non può ripristinare i dati salvati né le statistiche dei giochi, o accedere ad altre informazioni oltre alla lista delle app. Inoltre, non raccoglie o invia dati personali, chiude il collegamento al sito Windows Phone, dopo aver terminato la procedura di installazione, e non può trasferire gli acquisti di app e giochi ad un altro account Windows Live.

Reinstaller è un’ottima applicazione gratuita consigliata a tutti gli utenti Windows Phone che installano molti software sul proprio smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti