RIM BlackBerry PlayBook: estesa l'offerta agli sviluppatori

RIM estende fino a marzo l'iniziativa che offre in regalo un BlackBerry PlayBook agli sviluppatori su BlackBerry App World.
RIM estende fino a marzo l'iniziativa che offre in regalo un BlackBerry PlayBook agli sviluppatori su BlackBerry App World.

Research in Motion ha deciso di offrire un BlackBerry PlayBook in regalo a quegli sviluppatori registrati su BlackBerry App World che forniranno applicazioni entro le prossime settimane. L’offerta doveva concludersi nella giornata di ieri ma il produttore ha appena deciso di estenderla fino a giorno 2 marzo.

A quanto pare, l’iniziativa ha riscosso un enorme successo: RIM ha registrato oltre 1500 nuove applicazioni sul proprio store virtuale dedicato ai BlackBerry e più di 6600 sviluppatori si sono iscritti alla piattaforma. Per via della forte domanda, l’azienda ha deciso di prolungare l’iniziativa perché il tempo necessario a valutare le app immesse nel BlackBerry App World e ad approvarle è notevolmente aumentato.

[nggallery id=1239 template=inside]

Trattasi dunque di un’interessante occasione per tutti quei developer che desiderano sfruttare la vetrina BlackBerry App World: del resto, l’idea di un tablet in regalo come ricompensa per un software pubblicato è senza dubbio allettante. Ecco perché si stanno registrando in queste ore numerosissimi accessi e iscrizioni allo store.

Con una mossa del genere, Research in Motion tenta di popolare di applicazioni quanto più possibile il proprio negozio virtuale e, al contempo, dimezza le scorte di BlackBerry PlayBook in vista del prossimo lancio della seconda generazione del dispositivo. Si ricorda che la versione 2.0 del sistema operativo pensato per i tablet BlackBerry Playbook, che debutterà entro fine febbraio, porterà con sé il supporto alle applicazioni Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti