QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III, concept e caratteristiche

Samsung Galaxy S III, prossimo smartphone di punta del catalogo Android, è protagonista di una nuova indiscrezione.

,

Samsung Galaxy S III, grande assente all’evento Mobile World Congress 2012 di fine febbraio, verrà presentato ufficialmente dal produttore sudcoreano soltanto nei prossimi mesi. Un rinvio che però non rallenta la diffusione di rumor e indiscrezioni sul dispositivo, che oggi si presenta in una nuova veste con il concept realizzato da Long-Nong Huang. Sarà questo il design del tanto atteso SGS3?

L’immagine, visibile in apertura, mostra un telefono caratterizzato da uno stile più simile a quello del modello Samsung Galaxy Nexus rispetto ai render già visti nelle scorse settimane. Anche questa volta però non convince la presenza dei tre pulsanti sotto al display (uno fisico centrale e due a sfioramento laterali), considerata la dotazione del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che impiega tasti software direttamente sullo schermo.

L’autore della creazione ha inoltre allegato le specifiche hardware che dovrebbero trovare posto all’interno del dispositivo: processore NVIDIA Tegra 3 quad core (lo stesso del tablet ASUS Transformer Prime), 1 GB di RAM, display da 4,65 pollici Super AMOLED, fotocamera da 8 megapixel, batteria da 1.750 mAh, modulo NFC, 4G LTE, 3G HSPA+, Bluetooth e slot USB 3.0. Lo spessore della scocca è pari a 7,42 mm, per un peso complessivo di 118 grammi.

Trattandosi di un render non ufficiale, l’aspetto definitivo del Samsung Galaxy S III potrebbe essere del tutto differente da quanto mostrato in questa e altre immagini. Sta di fatto che il continuo emergere di rumor e progetti amatoriali di questo tipo testimonia l’interesse riservato allo smartphone dagli utenti, rafforzato dal successo ottenuto lo scorso anno dal predecessore Galaxy S II.

Notizie su: ,