QR code per la pagina originale

Videochiamate su Android con imo instant messenger

L'aggiornamento all'applicazione imo instant messenger porta su Android le videochiamate.

,

Lo sviluppatore imo.im ha fatto sapere di aver aggiornato oggi, per il giorno di San Valentino, la sua apprezzata applicazione imo instant messenger, che permette agli utenti di chattare contemporaneamente con tutti i propri contatti presenti su Facebook, Google Talk, Skype, MSN, ICQ-AIM, Yahoo, Jabber, MySpace, Vkontakte.ru e Hyves.

L’aggiornamento ottimizza l’applicazione permettendo di sfruttare meno traffico dati e autonomia del dispositivo, migliora l’interfaccia utente rendendola simile a quella di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sistema qualche difetto di connessione, sporadici crash e soprattutto, seppur in versione beta, ha introdotto la possibilità di effettuare videochiamate.

Si tratta certamente di una novità molto importante che finirà per espandere le potenzialità di un servizio già utile e performante. Ricordando le sue caratteristiche principali, imo instant messenger non richiede la creazione di un account specifico ma bastano i dati di accesso delle relative piattaforme sociali alle quali ci si vuole collegare, è possibile creare gruppi di chat testuali o per la condivisione delle foto, oltre a poter allegare ovviamente ai messaggi qualsiasi elemento multimediale, compresi file audio e video.

imo instant messenger comprende anche una cronologia di ricerca per le vecchie chat, oltre a una totale versatilità con diversi dispositivi e browser Web. Ovviamente l’aggiunta della videochiamata fa sperare che venga inserito presto il supporto ai protocolli vocali di Skype e Google Talk.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente tramite la pagina apposita dell’Android Market e richiede, ovviamente, una connessione Internet per funzionare. Indifferente che si poggi su un sistema WiFi o su un piano dati con un operatore 3G.

Notizie su: