QR code per la pagina originale

Adobe Photoshop Express 2.1 disponibile su App Store

Adobe Photoshop Express 2.1 è disponibile su App Store per iPhone e iPad: novità sull'applicazione per il fotoritocco.

,

Adobe Photoshop Express si rinnova tramite un aggiornamento pubblicato nelle scorse ore da Adobe su App Store. Varie le funzionalità introdotte nella nuova release del software che consente di elaborare fotografie e condividerle rapidamente da iPhone e iPad ad altri dispositivi.

Adesso è possibile, con Adobe Photoshop Express 2.1, perfezionare maggiormente il ritocco delle proprie fotografie scattate con la fotocamera di un dispositivo con cuore iOS: sono stati introdotti dallo sviluppatore nuovi effetti, filtri artistici quali Soft Focus o Sketch, apportate modifiche in relazione al colore ed è possibile tagliare un’immagine e anche ripristinare la fotografia originale, qualora il risultato ottenuto non fosse di gradimento.

Tra le altre novità si segnala l’Adobe Border Pack, ovvero tanti effetti inediti da applicare alle immagini con i bordi e le cornici di Adobe; è possibile condividere le immagini ritoccate via posta elettronica, caricarle su Flickr, il social network dedicato agli amanti della fotografia. Corretti infine bug riscontrati nella release precedente dell’applicazione fruibile via App Store.

Adobe Photoshop Express è gratuita e per scaricarla è necessario avere 13.5 MB di spazio libero all’interno di iPhone o iPad.

Molti utenti segnalano però che gli effetti extra ottenibili con tale aggiornamento sono a pagamento. Tra gli acquisti in app che è possibile effettuare per arricchire l’esperienza utente, si segnalano Adobe Camera Pack (che riduce il noise, per limare quanto più possibile le imperfezioni e migliorare la qualità delle foto; presente anche il Timer della fotocamera e la funzione Auto Review che verifica la qualità di uno scatto prima che lo stesso venga archiviato) e Adobe Border Pack.

Notizie su: ,