QR code per la pagina originale

Canon EOS 5D Mark III, rumor sul lancio ma niente 7D Mark II

Nuovi rumor sui modelli tanto attesi di Canon: pare che la EOS 5D Mark III sarà annunciata il 28 febbraio, ma che invece la 7D Mark II non uscirà tanto presto.

,

CanonRumors ha pubblicato svariate riguardo la Canon EOS 5D Mark III, regalando ai fan del colosso giapponese una nuova speranza riguardo la data di annuncio: il 28 febbraio.

Le informazioni non sono confermate ufficialmente da Canon, ma l’attesa si sta rivelando più lunga del previsto. Infatti, diversi rumor due settimane fa davano per certo l’arrivo il 7 febbraio della nuova EOS 5D Mark III, poi smentita dal produttore stesso. Inoltre, a cause delle inondazioni in Thailandia la presentazione del nuovo modello per professionisti doveva per forza essere rimandata.

Le specifiche sembra siano quelle scovate in Rete: la fotocamera integrerà un sensore da 22 Megapixel, con sensibilità ISO fino a 102.400 e scatti in successione a 6,9 fps. Diversi fotografi lamentano proprio il ridotto sensore, visto che Nikon ha lanciato il gioiellino da 36 Megapixel. A riguardo, il direttore e amministratore delegato della Canon, Masaya Maeda, ha detto:

«Per quanto riguarda come Canon risponde alla concorrenza di Nikon D800, io non posso dire molto su un prodotto non ancora annunciato. Canon sviluppa i prodotti per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti. Per esempio, l’obiettivo della EOS-1D X è quello di soddisfare i fotografi professionisti di eventi sportivi come le Olimpiadi, in termini di FPS elevati e immagini di alta qualità anche a elevati ISO. Se Canon pensa che il mercato vuole i modelli a alta risoluzione come i 30 o più MP della D800 di Nikon, possono facilmente sviluppare tali prodotti».

Loro sono più bravi, insomma? In ogni caso, al bando i giri di parole: probabilmente non uscirà alcuna 7D Mark II. Ed è sempre CanonRumors ad annunciarlo, che – come noi- attende risposte ufficiali da Canon, magari allegando un calendario con le date di annuncio delle sue nuove reflex.