QR code per la pagina originale

Ekoore Pike-7 e Pike-10, tablet Android 4.0 economici

Ekoore presenta Pike-7 e Pike-10, due tablet econimici con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ecco tutti i dettagli.

,

Due nuovi modelli si aggiungono al sempre più popolato catalogo di tablet Android economici: Ekoore Pike-7 ed Ekoore Pike-10. Presentati con un comunicato stampa giunto in redazione, entrambi i dispositivi sono equipaggiati con il più recente sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e prendono il nome, così come gli altri modelli commercializzati dall’azienda, da un linguaggio di programmazione.

Il processore integrato è lo stesso per i due tablet, un Boxchip A10 Cortex A8 da 1,2 Ghz, affiancato da 512 MB di RAM DDR3, memoria interna da 4 GB per lo storage di documenti e file multimediali, una porta USB, slot per la lettura di schede microSD, jack per gli auricolari, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e microfono.

Cambia ovviamente la dimensione del display touchscreen capacitivo: 7 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel per Ekoore Pike-7, venduto a 129 euro, e 10,1 pollici 1024×600 per Ekoore Pike-10, disponibile al prezzo consigliato di 159 euro.

Altre specifiche pubblicate sul sito ufficiale riguardano la presenza di un modulo WiFi per la connessione a Internet, fotocamera frontale da 1,3 megapixel, pulsanti fisici posti sui lati della scocca (accensione, regolatore del volume, reset), batteria da 3.000 mAh e accelerometro per riconoscere l’orientamento del dispositivo.

All’interno della confezione dei nuovi tablet Ekoore sono contenuti l’alimentatore, il manuale utente, la guida con le istruzioni base per l’utilizzo e il cavo USB per la connessione al PC. Sono disponibili inoltre, per l’acquisto separato, alcuni accessori come la custodia con tastiera fisica full QWERTY, pennino Stylus Pen, stand per l’utilizzo in automobile e supporto da tavolo.