Festival di Sanremo: tutte le canzoni su Windows Phone

Windows Phone offre diverse applicazioni per seguire il Festival di Sanremo in mobilità.
Windows Phone offre diverse applicazioni per seguire il Festival di Sanremo in mobilità.

Tutti coloro che vogliono seguire il Festival di Sanremo anche sul proprio smartphone Windows Phone potranno utilizzare una delle applicazioni e funzionalità sviluppate da Microsoft per ascoltare il proprio cantante preferito. Inoltre, a partire da oggi, tutte le canzoni in gara saranno disponibili per il download su Zune.

Windows Phone integra una funzionalità che permette di registrare una piccola parte di una canzone e di individuare velocemente il titolo. Bing Audio viene attivato cliccando sull’icona che raffigura una nota musicale nella schermata di Bing e, dopo pochi secondi, visualizza la pagina del brano sul Marketplace, dove può essere eventualmente acquistato.

Oltre alla possibilità di impostare una suoneria personalizzata con la canzone preferita, Windows Phone offre l’applicazione gratuita Musica Sveglia con la quale l’utente può ascoltare il brano vincitore dell’edizione 2012 del Festival ogni mattina al risveglio. La kermesse musicale può essere seguita anche attraverso la radio. Basta solo installare l’applicazione di una delle emittenti radiofoniche italiane, come Radio Deejay e RDS. Non manca ovviamente l’applicazione della Rai che offre i programmi in streaming.

Infine, chi vuole suonare e cantare in compagnia di amici, può scaricare l’applicazione Lyrics che cerca i testi delle canzoni, leggendo la libreria musicale di Zune.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti