QR code per la pagina originale

Resident Evil 6: trama e dettagli sui nemici

Capcom diffonde una serie di informazioni relative a Resident Evil 6.

,

Da Capcom, un bel regalo per tutti coloro che attendono con impazienza Resident Evil 6: il produttore ha infatti rilasciato una considerevole serie di nuove informazioni circa la trama e i personaggi del nuovo e atteso sesto capitolo della popolare serie a sfondo horror.

Resident Evil 6 sarà ambientato nel 2013 e, oltre a Chris, vi saranno altri due protagonisti ovvero Leon Kennedy e un misterioso terzo personaggio che Capcom non ha ancora reso noto. Tuttavia, qualche informazione circa quest’ultimo è stata fornita: trattasi di un mercenario impegnato in un conflitto sanguinoso nell’Europa dell’Est. Si vedranno comunque nel gioco anche Helena Harpet, collega di Leon, e Ingrid Hunnigan, membro del FOS e compagna d’avventura di Leon.

La location è quella della Cina, per la precisione nella città di Lanshiang, dove Chris Redfield dovrà recarsi per sventare un pericoloso attacco bioterroristico come leader della BSAA. Nonostante il trauma personale subito pochi mesi prima, si riunirà ai suoi colleghi in Cina per svolgere la missione.

Per quanto riguarda i nemici, in Resident Evil 6 comparirà una nuova minaccia, un bio-organismo chiamato J’avo (in serbo “demone”), con i membri che presentano alcuni elementi umani (ad esempio sono in grado di comprendere un discorso e di lavorare strategicamente in gruppo) ma incredibilmente aggressivi. Si rigenereranno quando subiranno un colpo, ma se questo sarà inflitto loro in modo grave, la parte del corpo colpita muterà in differenti forme.

Capcom aggiunge dunque un notevole tocco d’imprevedibilità nella lotta contro i nemici. In generale, comunque, questa volta “corrono, saltano, usano le armi e sono molto diversi da quelli incontrati nei giochi precedenti della serie”.

Notizie su: