Samsung Galaxy Note 10.1 al MWC 2012?

Samsung Galaxy Note diventa tablet: pronta la presentazione del modello da 10,1 pollici al MWC 2012.
Samsung Galaxy Note diventa tablet: pronta la presentazione del modello da 10,1 pollici al MWC 2012.

Il Mobile World Congress 2012, kermesse che si terrà a Barcellona a partire dalla fine di febbraio, ospiterà anche la presentazione del Samsung Galaxy Note 10.1, versione tablet del recente phablet Android di successo. La notizia, seppur ancora non confermata ufficialmente dai vertici del colosso coreano il quale ha prontamente rimosso il modello dalla pagina in cui era comparso, arriva dall’agenda degli eventi organizzati da Samsung durante il MWC 2012, i quali comprendono, tra gli altri, la presenza del Galaxy Note 10.1.

Un’evoluzione quasi naturale dato che il Samsung Galaxy Note, fornito di un display da 5 pollici, è stato pensato come il punto d’incontro tra smartphone e tablet. L’azienda sudcoreana ha evidentemente deciso di realizzare un tablet attorno a questo concetto, che a differenza della stragrande maggioranza di dispositivi simili in commercio prediligerà l’uso del pennino.

Non ci sono al momento informazioni circa le caratteristiche tecniche del device, ma è lecito attendersi l’installazione di un processore quad core, 1 GB di RAM e di un display in alta definizione. L’annuncio rientrerebbe peraltro nella strategia da parte di Samsung di estendere il concept dei dispositivi S-Pen anche ai tablet, evitando di lasciarlo confinato agli smartphone.

I tablet con pennino mirano infatti particolarmente al mercato business, formato da professionisti che hanno bisogno di un device in grado di soddisfare al meglio le proprie esigenze, e certamente la presenza di questo accessorio può rivelarsi migliore dell’utilizzo delle dita per prendere, per esempio, appunti durante conferenze o importanti incontri d’affari. Non resta che attendere il Mobile World Congress 2012 per conoscere le specifiche tecniche, data e prezzo di lancio del Samsung Galaxy Note 10.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti