QR code per la pagina originale

Siri: confermato il giapponese, non l’italiano

Siri anticipa che a breve parlerà anche giapponese: l'annuncio ufficiale da parte di Apple potrebbe avvenire in contemporanea a quello di iPad 3.

,

Siri può essere utilizzato oggi in inglese, francese e tedesco ma a breve dovrebbe essere introdotto il supporto alla lingua giapponese. Secondo infatti quando è stato riportato in Rete, alla domanda “Quali lingue puoi parlare?” l’assistente vocale per iPhone 4S anticipa che è in grado di parlare anche il giapponese, svelando che nei prossimi tempi saranno disponibili anche altre lingue.

Questo lascerebbe pensare a un prossimo aggiornamento di iOS 5 che includerà il supporto alla lingua del paese del Sol Levante, tuttavia non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale da parte di Apple. La Mela aveva comunque anticipato in passato che giapponese, russo e anche italiano sarebbero state introdotte nel corso del 2012, dunque l’ipotesi di un supporto a breve non è assolutamente da escludersi.

Secondo quanto si vocifera sul Web, è possibile che Cupertino opti per un annuncio contemporaneo a quello di iPad 3, ovvero dato in occasione del medesimo keynote che l’azienda starebbe preparando per giorno 7 marzo giusto per togliere i veli alla nuova e attesissima terza generazione del tablet con la mela morsicata.

Andando comunque a sbirciare tra le FAQ di Siri, viene sottolineato come l’assistente vocale parla oggi inglese, francese e tedesco ma supporterà entro il 2012 anche giapponese, cinese, coreano, italiano e spagnolo. Trattasi dunque di un’ulteriore conferma: a poco a poco, una delle funzionalità più attese e di grande appeal per iPhone 4S arriverà anche dalle nostre parti.

Notizie su: Apple iPhone 4S, ,