QR code per la pagina originale

Windows Phone: nuovo design per l’app di Facebook

L'applicazione Facebook per Windows Phone è stata aggiornata alla versione 2.3: nuovo design e miglioramento delle prestazioni.

,

Gli utenti di Facebook possono ora installare la nuova versione dell’applicazione per Windows Phone e aggiornare così il loro stato o caricare foto e immagini. Facebook 2.3 introduce vari miglioramenti e risolve alcuni problemi che ne avevano reso frustrante l’utilizzo finora, soprattutto per quanto riguarda la scelta del livello di privacy degli aggiornamenti di stato.

La nuova release introduce nuove caratteristiche relative al design e include il supporto alle più recenti funzionalità di Facebook, per una migliore esperienza di navigazione. Windows Phone 7.5 integra Facebook in modo nativo, ma per sfruttare tutte le caratteristiche (come Pagine e Gruppi), occorre installare un’applicazione esterna.

Il nuovo layout dell’interfaccia utente mostra ora i messaggi, le notifiche e le richieste nella parte superiore dello schermo. Manca ancora il pieno supporto alla nuova Timeline e non è semplice taggare gli amici nei post, ma nel complesso risultano migliorate le prestazioni, la navigazione attraverso le applicazioni e il consumo energetico.

L’applicazione può essere scaricata da Marketplace, con la speranza che gli utenti Windows Phone possano godere presto delle stesse funzionalità già presenti su iPhone e Android.

Notizie su: