QR code per la pagina originale

WinZip su App Store per iPhone, iPad e iPod touch

WinZip disponibile gratuitamente su App Store per iPhone, iPod touch e iPad: utile per la compressione e decompressione dei file.

,

Una delle più note applicazioni per PC utili alla compressione e decompressione dei file sbarca su App Store: trattasi di WinZip, già disponibile per il download gratuito sul negozio digitale dedicato a iPhone, iPad e iPod Touch.

WinZip è uno di quei software ritenuti assolutamente necessari su PC e Mac, poiché consente di raggruppare un insieme di documenti – di qualunque tipo, che siano immagini, testi, video o applicazioni – e comprimerli in un’unica cartella, rendendo così molto più comoda l’archiviazione in caso di utilizzo successivo oppure la spedizione della stessa tramite posta elettronica.

L’arrivo su App Store potrebbe rivelarsi pertanto utile per molti utenti che lavorano con la gestione dei file. L’utility infatti consente di condividere file .zip come allegati di posta elettronica, insieme a un’altra serie di funzionalità, quali l’apertura di file .zip e di allegati da email, la possibilità di sfogliare e visualizzare cartelle compresse, aprire i file .zip criptati, copiare i contenuto di un determinato file .zip negli appunti e la visualizzazione degli allegati da webmail (Yahoo!, Gmail, Hotmail e via dicendo). Tutto, anche in modalità anteprima.

La versione di WinZip su App Store è compatibile con tutti i dispositivi con cuore iOS e appare ben strutturata. Risulterà davvero comoda soprattutto a coloro che operano in ambito business, ma anche in generale a tutti quegli utenti che desiderano organizzare i propri documenti anche su iPhone, iPad e iPod Touch. Purtroppo, al momento supporta esclusivamente la lingua inglese.

Notizie su: ,