QR code per la pagina originale

AmministratorePro, bilancio finanziario su Windows Phone

L'applicazione per Windows Phone consente la gestione delle finanze personali e il controllo dei movimenti di conto corrente e carte di credito.

,

Uno smartphone può essere utilizzato per svolgere diverse funzioni, inclusa la gestione del proprio bilancio finanziario. Su Windows Phone è disponibile un’utile applicazione che consente di tenere sotto controllo le spese giornaliere e di salvare i dati in forma criptata su SkyDrive. AmministratorePro, recentemente aggiornata alla versione 2.0, supporta tutte le funzionalità integrate in Windows Phone 7.5.

AmministratorePro, disponibile sul Marketplace di Windows Phone a 2,49 euro, permette di controllare i movimenti effettuati sul conto corrente e le spese di carta di credito, carta di debito (bancomat) e carta prepagata. In pochi passi, l’utente può creare report e grafici dei movimenti, filtrando i risultati in base a determinati parametri.

L’applicazione consente anche di programmare gli introiti e le spese ricorrenti per avere sempre a disposizione la situazione aggiornata. Per le attività più comuni sono presenti alcune categorie predefinite, ma è possibile impostarne altre in modo personalizzato. L’utente può stabilire la frequenza (giornaliera, settimanale o mensile) del backup su SkyDrive e proteggere le informazioni mediante una password.

Il software sfrutta in modo perfetto le live tile e gli aggiornamenti in background. Per ogni conto corrente (saldo aggiornato), carta di credito (movimenti correnti e in sospeso), bancomat e carta prepagata (credito residuo), è possibile creare una tile sullo start screen. Infine, sono supportati i temi e le animazione di Windows Phone 7.5 (Mango).

Notizie su: