QR code per la pagina originale

The Sims FreePlay in download sull’Android Market

The Sims FreePlay debutta su Android Market, ecco il link per il download, le immagini e il trailer di lancio.

,

The Sims FreePlay ha fatto il suo debutto nella serata di ieri sulle pagine dell’Android Market. Le indiscrezioni riportate la scorsa settimana si sono dunque rivelate fondate, con il titolo sviluppato da Electronic Arts disponibile per il download gratuito su smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google.

Il gioco adotta la sempre più diffusa formula freemium, ovvero consente l’installazione senza alcun esborso economico, invitando poi all’acquisto di contenuti extra in-game attraverso il ben collaudato sistema delle microtransazioni. The Sims FreePlay permette comunque di creare fino a 16 sims, personalizzare le loro case, accudire gli animali domestici e molto altro ancora, tutto gratis.

Il titolo è compatibile con tutti i dispositivi dotati di Android 2.0 o superiore, ma prima di scaricarlo bisogna assicurarsi di avere abbastanza spazio libero per l’installazione. Il pacchetto in download dall’Android Market pesa solo 13 MB, ma viene poi richiesto di scaricare altri 640 MB di dati.

La nuova iterazione del simulatore di vita targato EA, già disponibile dal dicembre scorso sull’App Store per iPhone, iPad e iPod touch, abbraccia dunque anche il mondo Android. The Sims FreePlay è solo l’ultimo dei tanti progetti legati al franchise, nato nel 2000 con la pubblicazione del primo titolo su PC e capace di conquistare in pochi anni milioni di giocatori. Oltre alla galleria di screenshot allegata (alcune delle immagini sono tratte dalla versione iOS), ecco di seguito in streaming il trailer di lancio per The Sims FreePlay sui dispositivi Android.

Notizie su: