QR code per la pagina originale

Amazon Kindle Fire 2 entro maggio?

Kindle Fire 2 nei negozi a maggio, questa l'ultima indiscrezione sul successore del tablet lanciato in autunno da Amazon.

,

Amazon Kindle Fire, primo tablet prodotto dal gigante dell’ecommerce a stelle e strisce lanciato nell’autunno scorso, ha fin da subito suscitato l’interesse dei consumatori. Le vendite negli Stati Uniti sono andate decisamente bene, tanto che già da tempo si vocifera di un possibile successore, tornato a far parlare di sé oggi con una nuova indiscrezione che arriva dall’estremo oriente.

Secondo quanto riportato sulle pagine di China Times, Amazon Kindle Fire 2 potrebbe già debuttare sul mercato nella prossima primavera, più precisamente nel mese di maggio. Nessuna informazione è trapelata in merito alle specifiche tecniche del nuovo dispositivo, ma sembra probabile un aumento delle dimensioni, come già ipotizzato in passato.

Un Kindle Fire da 9 pollici rappresenterebbe la vera sfida di Amazon all’Apple iPad, anche in termini di diagonale del display. Ora che il produttore ha acquisito sufficiente esperienza con il primo modello, potrebbe dunque rivaleggiare con il colosso di Cupertino “ad armi pari”. Un lancio in maggio significherebbe a poche settimane di distanza da quello di iPad 3, che in molti vogliono nei negozi già dal mese prossimo. Sempre stando a quanto riporta la fonte cinese, ad occuparsi della fase di assemblaggio saranno Quanta e Foxconn, con le prime forniture di componenti previste in arrivo per marzo.

L’arrivo di un Amazon Kindle Fire 2 da 9 pollici potrebbe davvero cambiare le carte in tavola nel settore tablet. La dimensione sembra quella preferita dagli utenti interessati a questa tipologia di dispositivi e, se la politica di Amazon di tenere basso il prezzo finale dovesse essere mantenuta, il prodotto verrebbe di certo accolto in modo positivo.

Notizie su: