Facebook: profili verificati per i VIP e pseudonimi

Facebook introdurrà a breve novità per i VIP quali account verificati e la possibilità di utilizzare nomi d'arte.
Facebook introdurrà a breve novità per i VIP quali account verificati e la possibilità di utilizzare nomi d'arte.

Facebook dovrebbe presentare a breve una nuova funzionalità dedicata più che altro alle celebrità, così da rispondere alle loro esigenze e tutelare maggiormente i loro profili. Trattasi della possibilità di far utilizzare ai personaggi famosi degli pseudonimi e di consentir loro di verificare l’account.

Da una parte dunque i VIP potranno inviare l’immagine di un loro documento d’identità, così da dimostrare a Facebook che non si tratta di un profilo falso, mentre dall’altra parte potranno scegliere un nome d’arte per registrarsi. Si presume che i profili verificati avranno una sorta di segno di riconoscimento, un po’ come avviene su Twitter, sebbene la notizia non è stata confermata. Mark Zuckerberg e soci si ispirerebbero proprio a questa piattaforma di microblogging per lanciare l’opzione sul proprio social network in blu.

Facebook dovrebbe invitare le celebrità a passare a un account di tipo verificato così da eliminare la presenza, sulla piattaforma, di tutti quegli impostori che si fingono personaggi famosi. Una feature del genere è destinata a ridurre questo problema, diventato un notevole inconveniente negli ultimi tempi sia per Facebook stesso che per i fan di una celebrità. I nomi alternativi, o pseudonimi, scelti dai VIP invece dovrebbero essere approvati manualmente a uno a uno dai membri del team della piattaforma sociale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti