QR code per la pagina originale

Motorola Atrix 3, prime informazioni

Prima immagine e specifiche hardware per Motorola Atrix 2, smartphone Android con processore NVIDIA Tegra 3.

,

Motorola Atrix 3 è il nuovo protagonista delle lunga serie di rumor e indiscrezioni diffusi in Rete in queste settimane che anticipano il Mobile World Congress 2012. Il nuovo smartphone Android del produttore americano si presenta oggi in Rete con due immagini (visibili in apertura) e alcune informazioni riguardanti le specifiche hardware equipaggiate.

Balza innanzitutto all’occhio la presenza del processore quad core NVIDIA Tegra 3 (lo stesso integrato sul tablet ASUS Eee Pad Transformer Prime). Sarà dunque Motorola Atrix 3 uno dei modelli che NVIDIA ha dichiarato di voler presentare nelle prossime settimane, in occasione delle kermesse spagnola?

Lo smartphone dovrebbe poi offrire un comparto multimediale avanzato, grazie alla dotazione di una fotocamera da 10 megapixel con doppio flash LED, display da 4,3 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel e ben 2 GB di memoria RAM. La batteria da 3.300 mAh garantirà poi una sufficiente autonomia per alimentare tutte le componenti.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich già al lancio, lo stesso visto sul Samsung Galaxy Nexus e in arrivo in via ufficiale per altri dispositivi di fascia alta. Ulteriori informazioni a questo proposito dovrebbero giungere proprio dai padiglioni del MWC 2012 di Barcellona.

Le premesse per assistere alla presentazione dello smartphone più potente di sempre ci sono tutte. Trattandosi di indiscrezioni non confermante (né smentite) da Motorola, il tutto va ovviamente preso con il beneficio del dubbio. Certo è che se Motorola Atrix 3 dovesse realmente poter contare su un comparto hardware di tale caratura, verrebbero ridefiniti gli standard per i dispositivi mobile di fascia alta.

Notizie su: