QR code per la pagina originale

Skype si aggiorna su Android, migliorata l’interfaccia

Skype per Android, la nuova versione migliora l'interfaccia e aggiunge qualche nuova funzionalità.

,

È stato rilasciato su Android Market un aggiornamento per l’applicazione ufficiale dedicata a Skype, il celebre client VoIP.Aggiunte in questa versione, la 2.7.0.907, una serie di migliorie soprattutto all’interfaccia di chiamata che presenta adesso nuove funzionalità e un aspetto visivo più adatto ai dispositivi dal display più largo come i tablet. Il nuovo Skype per Android comprende anche il supporto al Samsung Galaxy S2 Epic 4G Touch, una notizia che però non riguarda gli utenti italiani.

Non c’è ancora una changelog ufficiale da parte di Skype, ma secondo quanto riportano gli utenti che hanno già avuto modo di provarla, questa nuova release migliora anche la qualità delle chiamate, con conseguente riduzione dei ritardi nella ricezione della voce dell’interlocutore.

Skype per Android è scaricabile ovviamente dalla pagina ufficiale ospitata sul market del sistema operativo targato Google, e permette di sfruttare tutte le caratteristiche tipiche della versione desktop. Si possono effettuare chiamate e videochiamate gratuite tramite 3G o WiFi, chattare con i propri contatti e chiamare numeri fissi a tariffe ridotte rispetto ai normali operatori.

La nuova versione promette dunque di migliorare un servizio già più che efficiente su dispositivi Android, nella speranza che non si riscontrino bug tali da poterne compromettere il funzionamento. Si attendono informazioni da parte dell’azienda per scoprire la lista completa delle novità inserite in questo update.

Notizie su: