Archos Arnova 8b G2, tablet Android 2.3 da 8 pollici

Archos Arnova 8b G2 è un nuovo tablet Android da 8 pollici, equipaggiato con Gingerbread: ecco tutte le caratteristiche e le immagini.
Archos Arnova 8b G2 è un nuovo tablet Android da 8 pollici, equipaggiato con Gingerbread: ecco tutte le caratteristiche e le immagini.

Archos Arnova 8b G2 è l’ultimo arrivato nel catalogo tablet Android del produttore francese. Così come gli altri modelli già visti in passato, anche questo mira a soddisfare le esigenze di un’utenza che cerca un buon compromesso tra prezzo e caratteristiche, senza però rinunciare alle funzionalità di base in ambito multimediale.

Il sistema operativo equipaggiato da Archos Arnova 8b G2 è la versione Android 2.3 Gingerbread e, restando in tema software, è garantita la compatibilità con le applicazione distribuite mediante la piattaforma AppsLib5. Da verificare dunque il supporto all’Android Market, che tanti grattacapi ha causato su altri tablet economici come il Mediacom Smart Pad 810c.

[nggallery id=2717 template=inside]

Per quanto riguarda invece le componenti hardware, sono presenti un display da 8 pollici con risoluzione 800×600 pixel, processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna per lo storage da 4 oppure 8 GB, slot microSD, porta micro-USB e modulo WiFi per la connessione a Internet. Le dimensioni complessive sono di 224x155x11,5 mm, con un peso pari a 510 grammi.

A rendere particolare Archos Arnova 8b G2 è anche la possibilità di scegliere tra uno schermo capacitivo e uno resistivo, in base all’utilizzo che si intende fare del tablet. Con il secondo tipo viene infatti offerta la possibilità di utilizzare un pennino. Per chi vuole navigare anche in mobilità, è poi a disposizione Stick ARCHOS 3G G9, chiavetta da connettere via USB acquistabile separatamente.

Nessuna informazione è ancora stata rilasciata in merito al prezzo o alla data di lancio dell’Archos Arnova 8b G2, ma con tutta probabilità la commercializzazione avverrà prima in Francia e nel resto d’Europa, per poi raggiungere gli Stati Uniti. L’esborso economico per l’acquisto, stando ai primi rumor, dovrebbe aggirarsi intorno ai 140 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti