QR code per la pagina originale

Mediacom Smart Pad 810c, ROM Pistoneone

ROM Android non ufficiali da installare sul Mediacom Smart Pad 810c, per sfruttare al meglio le potenzialità del tablet: ecco tutte le informazioni.

,

Mediacom Smart Pad 810c è uno dei tablet Android economici che maggiormente hanno saputo attirare l’attenzione nell’ultimo periodo, complici alcune offerte e promozioni che hanno permesso di acquistarne un’unità a prezzi decisamente convenienti. Le caratteristiche del dispositivo hanno però creato qualche grattacapo, soprattutto a causa del mancato supporto nativo all’Android Market e ad altre funzionalità tipiche per questa tipologia di prodotto. Per risolvere il problema vengono in soccorso alcuni aggiornamenti non ufficiali come il pacchetto Pistoneone.

Si tratta di una delle ROM più complete e apprezzate per Mediacom Smart Pad 810c, basato sul firmware 1.0.21 Prestigio con interfaccia GUI3, compatibile con chiavette 3G per la connessione a Internet e moduli Bluetooth USB. L’ultima versione, Pistoneone 5.2 SDK 2.1, è disponibile per il download gratuito (anche solo aggiornamento da 5.0 o 5.1). Di seguito, la procedura per l’installazione.

  1. Per chi non ne è ancora in possesso, scaricare e decomprimere i driver necessari per far riconoscere il tablet al computer, tutti gli altri possono passare direttamente al punto 5;
  2. spegnere il dispositivo e connetterlo via USB;
  3. sul desktop selezionare l’icona “Computer” (o “Risorse del computer”), poi “Gestione dispositivi”, “Altri dispositivi”, click con il tasto destro su “Dispositivo sconosciuto”, “Aggiornamento software driver” e selezionare il driver corretto dalla cartella appena creata;
  4. seguire le istruzioni che compaiono fino al termine;
  5. estrarre la ROM scaricata in una cartella sul desktop;
  6. lanciare il file RK29update.exe;
  7. click sul pulsante “Formatta” (attenzione: eliminerà tutti i dati presenti sul tablet);
  8. click su “Aggiorna”;
  9. una volta acceso il tablet comparirà la schermata “Android system recovery update utility v1.3.38”, premere solo il pulsante “Confirm”.

Come sempre in questi casi, la responsabilità per eventuali problemi o malfunzionamenti al dispositivo è da attribuire esclusivamente all’utente. Sono poi disponibili altre ROM per Mediacom Smart Pad 810c, che verranno presentate prossimamente su queste pagine.