Mirrorless Olympus OM-D E-M5, fotografie dimostrative

Olympus OM-D E-M5, alcuni scatti di prova per la promettente mirrorless, così da notare in anteprima le qualità del prodotto.
Olympus OM-D E-M5, alcuni scatti di prova per la promettente mirrorless, così da notare in anteprima le qualità del prodotto.

La Olympus OM-D E-M5 è il primo modello della nuova serie di mirrorless OM-D. E sono state pubblicati sul Web alcuni scatti di prova realizzati con un modello preliminare della fotocamera, fotografie che è possibile visionare nella gallery di immagini allegata a questa notizia.

Insieme alle immagini che mostrano un primo riscontro sulle qualità del prodotto, viene pubblicato da Tom’s Hardware un giudizio complessivamente positivo sulla qualità di scatto, con un sistema in grado di confrontarsi anche con reflex di fascia medio-alta. Forse il prezzo, che secondo le indiscrezioni sarà abbastanza alto, potrebbe rallentare un po’ il percorso di un dispositivo molto promettente. Si ricorda infatti che la mirrorless Olympus è dotata di un sensore Live MOS High-Speed da 16,1 Megapixel, processore immagine TruePic VI e una gamma di sensibilità ISO che raggiunge un massimo di 25.600. La mirrorless offre anche un sistema di messa a fuoco denominato FAST (Frequency Acceleration Sensor Technology), in grado di garantire velocità e precisione, per una sequenza di scatto pari a 4,3 FPS con AF attivato.

[nggallery id=1373 template=inside]

Il corpo della macchina comprende anche uno schermo posteriore OLED da 3 pollici inclinabile di 80 gradi verso l’alto e di 50 verso il basso, con 610.000 punti e interazione touch-screen. Presente inoltre un sistema di stabilizzazione a 5 assi. Il prezzo come detto potrebbe essere il tallone d’Achille di questo modello, dato che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe superare i mille euro.

Fosse così sarebbe davvero un peccato, perché pur non essendo una reflex, la Oympus OM-D E-M5 mostra da questi scatti qualità eccelse, con rumore estremamente contenuto anche ad alta sensibilità e una buona predisposizione anche per la fotografia a mano libera. Potrebbe essere la scelta giusta per gli appassionati che non vogliono necessariamente spendere per una reflex.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti