QR code per la pagina originale

Panasonic Eluga, smartphone Android di fascia alta

Panasonic Eluga debutterà nel corso del 2012: trattasi del telefono Android di fascia alta che segnerà il ritorno di Panasonic in Europa.

,

Panasonic si appresta a tornare operativo nel settore della telefonia mobile in Europa, annunciando che il modello Panasonic Eluga debutterà nel vecchio continente nel corso del 2012: si tratta del primo smartphone Android di fascia alta che l’azienda lancia al di fuori del Giappone, un prodotto dotato di ottime caratteristiche tecniche.

In base a quanto reso noto poco fa, Panasonic Eluga sarà uno smartphone con un display qHD touch capacitivo probabilmente da 4,3 pollici, disporrà della tecnologia NFC che consente di scambiare dati ed effettuare i pagamenti in mobilità semplicemente facendo toccare fisicamente due smartphone, e funzionerà come un telecomando remoto per controllare le TV targate Panasonic. Nessuna informazione è stata comunicata circa la versione di Android che sarà installata di default, ma si presuppone che si tratti di Gingerbread.

Panasonic ha assicurato che si tratta di un dispositivo estremamente leggero ed elegante: peserà 103 grammi e sarà resistente all’acqua e alla polvere. Gli angoli sono smussati e il form factor del telefono appare a primo impatto di grande appeal. Sarà particolarmente indicato per i professionisti dell’età compresa fra i 30 e i 40 anni.

Le altre caratteristiche hardware del Panasonic Eluga non sono state diffuse, ma è certo che se ne saprà di più presto, data la disponibilità del prodotto entro l’anno in corso. È comunque altamente probabile che il produttore lo presenti pubblicamente in occasione del Mobile World Congress 2012, evento a sfondo mobile che si svolgerà la prossima settimana in quel di Barcellona.

Notizie su: