QR code per la pagina originale

Borderlands 2 e Demolition Inc. su Android con Tegra 3

Borderlands 2 annunciato a sorpresa su Android, uno dei giochi più attesi su PC e console, insieme al divertente Demolition Inc.

,

Con una mossa a sorpresa, Gearbox ha annunciato lo sviluppo di una versione di Borderlands 2, sequel dell’omonimo sparatutto con elementi RPG ambientato in un mondo post-apocalittico previsto in estate su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, per dispositivi Android con processore NVIDIA Tegra 3 come l’ASUS Eee Pad Transformer Prime di recente uscita anche in Italia. Insieme a Borderlands 2, Tegra Zone accoglierà anche Demolition Inc., divertente strategico basato sullo sfruttamento delle leggi fisiche.

Ma è certamente l’annuncio di Borderlands 2 a sorprendere e al contempo entusiasmare tutti gli appassionati di videogiochi che posseggono o hanno in mente di acquistare un dispositivo Android con piattaforma Tegra 3. Considerate le indubbie qualità tecniche mostrate dal quad core di NVIDIA, è lecito attendersi una trasposizione fedele di quanto sarà possibile ammirare sulle console in alta definizione.

Il supporto a qualsiasi controller e la possibilità di collegare il dispositivo a una TV HD tramite HDMI aprono infatti scenari affascinanti sul futuro dell’industria dell’intrattenimento elettronico. Nessun dettaglio al momento sul prezzo a cui sarà venduta questa versione, ma per ulteriori informazioni in merito bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Per quanto riguarda Demolition Inc., gioco che ha già spopolato anche su PC in digital download, l’arrivo è previsto per il mese di marzo, ovviamente con tutte le caratteristiche della versione originale. La potenza di NVIDIA Tegra 3 permetterà di sfruttare al meglio il motore di leggi fisiche attorno al quale ruota il gameplay, che mette il giocatore nei panni di un UFO che ha il compito di demolire le città terrestri sfruttando una serie di strumenti, armi e poteri specifici.

Notizie su: