iPad 3 e iPad 2: scocca a confronto

Emergono in Rete alcune immagini del presunto case di iPad 3, messo a confronto con quello di iPad 2: si nota un profilo più spesso.
Emergono in Rete alcune immagini del presunto case di iPad 3, messo a confronto con quello di iPad 2: si nota un profilo più spesso.

Proseguono i rumor su iPad 3. Il sito cinese MIC Gadget ha pubblicato una serie di immagini che mostrano quella che dovrebbe essere la scocca posteriore del nuovo tablet messa a confronto con iPad 2. Ne consegue un nuovo device dal profilo leggermente più spesso rispetto alla generazione precedente, sebbene di solo 1 o 1.5mm.

Qualora le immagini dovessero ritrarre la scocca reale di iPad 3, sarebbe un’ulteriore conferma alle indiscrezioni degli scorsi giorni dove si indicava una nuova tavoletta leggermente più spessa di iPad 2. Certo, un solo millimetro o poco più di spessore non è sicuramente qualcosa di troppo evidente, ma è anche vero che è quel tanto che basta a rendere alcune cover posteriori per iPad 2 incompatibili con la nuova generazione del tablet di Cupertino.

[nggallery id=916 template=inside]

Secondo quanto riportato, il profilo più spesso è comunque ben dissimulato da una cornice più sottile e da un profilo asimmetrico, un po’ più spesso sul lato superiore del device. Questo è chiaramente visualizzabile dalle foto pubblicate dal sito cinese.

MIC Gadget conferma inoltre i rumor trapelati in precedenza circa la fotocamera posteriore inserita in iPad 3, con un obiettivo dalle dimensioni superiori rispetto a quello presente in iPad 2 e pertanto viene indicato come la risoluzione del sensore potrebbe esser stata incrementata. L’obiettivo più grande sarebbe uno dei motivi per i quali lo spessore di iPad 3 è stato leggermente aumentato, oltre che per il fatto che lo spazio in più potrebbe esser stato sfruttato anche per l’inserimento di una batteria più grande, con l’obiettivo di incrementare l’autonomia del dispositivo.

Le immagini della cover di iPad 3 sarebbero state riprese in uno stabilimento cinese di Radian Opeto Electronics, ovvero quella fabbrica dove vengono assemblati i display, probabilmente di tipo Retina e forse prodotti da Samsung Electronics.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti