LG presenta gli smartphone Optimus L3, L5 e L7

LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7 sono tre nuovi smartphone Android presentati dal produttore asiatico, ecco le prime informazioni.
LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7 sono tre nuovi smartphone Android presentati dal produttore asiatico, ecco le prime informazioni.

In anticipo di qualche giorno sull’apertura del Mobile World Congress 2012, LG presenta la nuova linea di smartphone Optimus L. Tre i modelli annunciati: LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7, tutti equipaggiati con sistema operativo Android, ma differenziati per diagonale del display integrato e specifiche hardware interne. Ecco le prime informazioni rilasciate.

Partiamo da quello più economico. LG Optimus L3 offre uno schermo da 3,2 pollici con risoluzione piuttosto ridotta, pari a 320×240 pixel, oltre a una fotocamera posteriore da 3 megapixel. Quasi certa la dotazione di Android 2.3 Gingerbread, mentre la commercializzazione dovrebbe prendere il via il mese prossimo.

LG Optimus L5 è un dispositivo di fascia media, con display da 4 pollici e piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nessun altro dettaglio è stato diffuso in merito alle specifiche, ma lo smartphone è affiancato in una delle due immagini promozionali dal termine “Readability” (leggibilità), dunque non è da escludere la presenza di qualche software o accorgimenti dedicato alla fruizione di eBook o altri contenuti simili.

Infine, LG Optimus L7 è fra i tre quello che andrà a competere con i prodotti di fascia alta. Dotato di un display da 4,3 pollici, lo smartphone sarà quasi certamente lanciato con pre-installato il sistema operativo Ice Cream Sandwich. Stando ad alcune ipotesi diffuse in Rete, il processore potrebbe essere un dual core e la fotocamera posteriore da 8 megapixel. Le linee ben definite del profilo e il bordo realizzato in materiale metallico ricordano il design già visto in passato sul LG Prada 2.0.

Nessuna conferma per quanto riguarda prezzo o lancio di questi nuovi terminali LG. Come citato in apertura, ulteriori informazioni verranno rilasciate tra pochi giorni in occasione dell’evento spagnolo MWC 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti