QR code per la pagina originale

LG presenta gli smartphone Optimus L3, L5 e L7

LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7 sono tre nuovi smartphone Android presentati dal produttore asiatico, ecco le prime informazioni.

,

In anticipo di qualche giorno sull’apertura del Mobile World Congress 2012, LG presenta la nuova linea di smartphone Optimus L. Tre i modelli annunciati: LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7, tutti equipaggiati con sistema operativo Android, ma differenziati per diagonale del display integrato e specifiche hardware interne. Ecco le prime informazioni rilasciate.

Partiamo da quello più economico. LG Optimus L3 offre uno schermo da 3,2 pollici con risoluzione piuttosto ridotta, pari a 320×240 pixel, oltre a una fotocamera posteriore da 3 megapixel. Quasi certa la dotazione di Android 2.3 Gingerbread, mentre la commercializzazione dovrebbe prendere il via il mese prossimo.

LG Optimus L5 è un dispositivo di fascia media, con display da 4 pollici e piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nessun altro dettaglio è stato diffuso in merito alle specifiche, ma lo smartphone è affiancato in una delle due immagini promozionali dal termine “Readability” (leggibilità), dunque non è da escludere la presenza di qualche software o accorgimenti dedicato alla fruizione di eBook o altri contenuti simili.

Infine, LG Optimus L7 è fra i tre quello che andrà a competere con i prodotti di fascia alta. Dotato di un display da 4,3 pollici, lo smartphone sarà quasi certamente lanciato con pre-installato il sistema operativo Ice Cream Sandwich. Stando ad alcune ipotesi diffuse in Rete, il processore potrebbe essere un dual core e la fotocamera posteriore da 8 megapixel. Le linee ben definite del profilo e il bordo realizzato in materiale metallico ricordano il design già visto in passato sul LG Prada 2.0.

Nessuna conferma per quanto riguarda prezzo o lancio di questi nuovi terminali LG. Come citato in apertura, ulteriori informazioni verranno rilasciate tra pochi giorni in occasione dell’evento spagnolo MWC 2012.

Notizie su: