Samsung Galaxy Ace 2 e Galaxy mini 2, specifiche e immagini

Samsung Galaxy Ace 2 e Samsung Galaxy mini 2, nuovi smartphone Android 2.3 Gingerbread presentati dal produttore asiatico: ecco immagini e specifiche ufficiali.
Samsung Galaxy Ace 2 e Samsung Galaxy mini 2, nuovi smartphone Android 2.3 Gingerbread presentati dal produttore asiatico: ecco immagini e specifiche ufficiali.

Samsung Galaxy Ace 2 e Samsung Galaxy mini 2 sono le new entry nel catalogo smartphone Android della società sudcoreana. Anticipati da qualche prima informazione trapelata nelle scorse settimane, i due modelli sono stati annunciati in via ufficiale nella notte con la pubblicazione di un comunicato stampa sul sito del produttore.

Entrambi equipaggiati con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, i dispositivi si differenziano per le componenti hardware integrate. Samsung Galaxy Ace 2 offre un display da 3,8 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel), processore dual core da 800 MHz, 768 MB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel, secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate, modulo WiFi, Bluetooth, GPS, porta USB 2.0, batteria da 1.500 mAh, 4 GB di memoria interna e slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB. Le dimensioni sono pari a 62,2×118,3×10,5 mm, per un peso di 122 grammi.

[nggallery id=2721 template=inside]

Samsung Galaxy mini 2, come già ben comprensibile dal nome, integra un display più piccolo da 3,27 pollici con risoluzione 320×480 pixel, processore da 800 MHz, 512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 3 megapixel (non si fa cenno a quella frontale), modulo WiFi, Bluetooth, GPS, porta USB 2.0, batteria da 1.300 mAh e anche in questo caso 4 GB di memoria interna con slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB.

I due nuovi smartphone targati Samsung sono compatibili con le applicazioni distribuite mediante Android Market e hanno pre-installata l’interfaccia personalizzata TouchWiz. La commercializzazione prenderà il via a breve sul territorio europeo, più precisamente nel Regno Unito in aprile per quanto riguarda Samsung Galaxy Ace 2 e in Francia nel mese di marzo per il Samsung Galaxy mini 2. Nessuna informazione al momento sul prezzo di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti