QR code per la pagina originale

Sony Xperia U, il fratello minore di Sony Xperia S

Sony Xperia U è la versione in scala ridotta dello smartphone Sony Xperia S, ecco le prime immagini e informazioni non ufficiali.

,

Sony Xperia S, disponibile dal 5 marzo al prezzo di 499 euro, è certamente tra gli smartphone Android più attesi di questo periodo. Tutte le specifiche del dispositivo sono state ufficializzate, ma fino ad oggi non si era a conoscenza di un “fratello minore”. È quanto emerge da alcune immagini pubblicate sulle pagine del sito ePrice, che svelano in anteprima il modello Sony Xperia U.

Il telefono, identificato nelle immagini anche con il nome in codice ST25i o Kumquat, equipaggia un display da 3,5 pollici con risoluzione 854×480 pixel (Sony Xperia S integra un pannello da 4,3 pollici con tecnologia Mobile Bravia Engine, 1280×720 pixel), processore dual core da 1 GHz (1,5 GHz per la versione più grande) e fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus (contro ben 12 megapixel).

Nessuna informazione sul sistema operativo equipaggiato al lancio, che potrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich oppure inizialmente Gingerbread, con rilascio successivo di un aggiornamento. Il debutto sul mercato del Sony Xperia U dovrebbe avvenire nel mese di aprile, a un prezzo non ancora specificato ma certamente inferiore rispetto a quello del modello Xperia S. Inoltre, la batteria equipaggiata da 1.290 mAh si potrà sostituire: una buona notizia per i potenziali acquirenti, in un periodo in cui per mantenere sottile il design della scocca molti produttori scelgono di privare gli utenti di questa possibilità.

Va infine precisato che si tratta di rumor e, come sempre in questi casi, il tutto va preso con le dovute cautele. Maggiori informazioni in merito a Sony Xperia U potrebbero giungere già dai padiglioni del Mobile World Congress 2012, evento in scena a Barcellona la prossima settimana.

Notizie su: Sony Xperia S,