QR code per la pagina originale

iPad 3 dal 23 marzo in Europa, fotocamera 1080p

Il 23 marzo iPad 3 approderà in Europa, con la sua fotocamera da 1080p e il processore dual core A5X.

,

Continuano imperterriti i rumor su iPad 3, il nuovo tablet di Cupertino che potrebbe essere presentato il 7 marzo. Nelle ultime ora si sono diffuse alcune indiscrezioni sul possibile rilascio in Europa e sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, tra cui una fotocamera 1080p.

Non sono bastate le immagini di ieri della scocca e nemmeno il recente scatto del vetro frontale, l’utenza non aspetta altro che l’arrivo del tanto agognato tablet delle meraviglie. iPad 3, di cui pare ormai certa la presentazione per il 7 marzo, secondo alcune fonti teutoniche dovrebbe essere messo in vendita in Germania il 23 dello stesso mese, un periodo coerente per il normale divario tra giorno di presentazione ed effettiva commercializzazione. E il 23 marzo potrebbe essere la data di approdo in tutta Europa, o almeno nelle sue nazioni principali.

Sembrano inoltre essere confermati il Retina Display così come la fotocamera di qualità superiore a iPad 2, anche se probabilmente non si tratterà della tanto vociferata ottica a 5 lenti da 8 Megapixel scelta per iPhone 4S. Le stesse fonti annunciano infatti un obiettivo capace di registrare in formato 1080p. Il processore, invece, dovrebbe essere il già trattato A5X, ovvero una versione dual core migliorata dell’attuale A5.

Seguendo la tradizione dei precedenti modelli del tablet, la fine di marzo potrebbe non combaciare con l’effettiva disponibilità sul territorio italiano. Tradizionalmente Apple mette in vendita gli iPad prima sul suolo statunitense e poi gradualmente in Europa, privilegiando in prima istanza Francia, Germania e Inghilterra. Se così fosse, iPad 3 potrebbe comparire sugli scaffali dei negozi italiani solo nelle prime settimane d’aprile, anche se Cupertino potrebbe decidere di aprire comunque i preordini online in anticipo.

Notizie su: Apple iPad 2, ,